Santelli “vaccina” i fondi per la cultura: «Eventi finanziati fino a settembre»

La governatrice tranquillizza i beneficiari dei finanziamenti regionali: «Vogliamo evitare che il comparto culturale venga penalizzato»

di Redazione
2 marzo 2020
18:37
13

«I beneficiari dei finanziamenti regionali per attività culturali relative all’annualità 2019, che avrebbero dovuto effettuare le manifestazioni in programma entro il 31 marzo 2020, potranno realizzarle entro il 30 settembre di quest’anno».  Lo rende noto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli con una nota stampa.

LEGGI ANCHE: Coronavirus Calabria: positivo il paziente di Cetraro

«Ho accolto subito la preoccupazione del mondo della cultura e dello spettacolo che opera nella nostra regione e concordato con gli uffici l’emanazione di questo decreto in tempi brevi. L’obiettivo - afferma la governatrice - è quello di evitare che un comparto così importante venga penalizzato dal clima di preoccupazione scaturito dall’emergenza Coronavirus. Quello che vogliamo - conclude - è che la partecipazione agli eventi culturali, nella nostra regione, continui ad essere piena e vivace».

 

Comuni e operatori culturali destinatari da finanziamenti saranno informati direttamente dal Settore Cultura della Regione Calabria nelle prossime ore.

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio