Coronavirus, Lo Schiavo: 'Subito la nomina di un assessore regionale al Lavoro'

Lettera aperta del già candidato consigliere alla Regione alla presidente Jole Santelli
di Redazione
10 marzo 2020
20:06

*Antonio Lo Schiavo 


Egr. Presidente , 
l’emergenza epidemiologica da covid 19 sta producendo gravissimi effetti negativi sul tessuto economico nazionale e regionale . 
Dopo le utili misure che il Governo nazionale ha annunciato di volere mettere in  in campo per la cassa integrazione in deroga, includendo gli studi professionali, misura che ovviamente dovrà essere estesa a tutto il territorio nazionale, si chiede che anche la Regione Calabria dia un concreto aiuto al lavoro autonomo e ai liberi professionisti iscritti alle casse private di previdenza. 
La regione Calabria può svolgere un ruolo attivo di aiuto ai liberi professionisti, che nella maggior parte dei casi esercitano in questa Regione  la libera professione in forma individuale, valutando anche l’opportunità di utilizzare i fondi strutturali europei . 
Gli aiuti potranno dirigersi verso un contributo  a sostegno del reddito, anche attraverso forme di garanzia a prestiti e finanziamenti, ma potranno anche essere diretti a forme di investimenti per l’ammodernamento degli studi professionali e per agevolare lo Smart working . 
Egr. Presidente,  nomini al più presto un assessore regionale competente in materia con il quale le associazioni di categoria, i lavoratori autonomi, i sindacati possano da subito  confrontarsi su come salvare i piccoli professionisti calabresi . 


*già candidato al consiglio regionale della Calabria .

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top