Cosenza verso il ballottaggio, Francesco Caruso: «Ottima performance. Ora andiamo a vincere»

VIDEO | Il candidato di centrodestra soddisfatto nonostante il risultato inferiore a quello delle liste della sua coalizione: «Il nostro messaggio recepito dai cosentini»

34
di Salvatore Bruno
6 ottobre 2021
14:38

Serviranno i tempi supplementari a Cosenza per eleggere il nuovo sindaco della città. E sarà una sfida tra quasi omonimi: Caruso Francesco esponente della coalizione di centrodestra e quindi espressione di continuità amministrativa rispetto al decennio guidato da Mario Occhiuto, e Caruso Franz, candidato di centrosinistra sostenuto da Pd e Partito Socialista.

Francesco Caruso soddisfatto

Francesco Caruso ha raccolto il 37,43% dei consensi ma non ha sfondato, sia considerando l’exploit ottenuto dal centrodestra alle regionali, sia contando le preferenze riscosse dalle otto liste che ne componevano la coalizione, arrivate al 43,15% segnale che il vicesindaco uscente è stato penalizzato pure dal voto disgiunto. Ma l’attuale vicesindaco si dice comunque soddisfatto: «È stata una performance importante. Il vantaggio accumulato sugli altri competitors è distribuito in tutti i quartieri – afferma - dalla zona centrale, alle contrade, al centro storico. Il nostro messaggio è stato recepito dai cittadini».


Progetto affidabile

Francesco Caruso è convinto che l’appuntamento con il successo è soltanto rimandato: «Sarà entusiasmante adesso cogliere la vittoria perché siamo convinti che il nostro sia il progetto è il più affidabile, il più credibile, il migliore per il futuro dei cittadini di Cosenza». Ecco l’intervista

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top