Crotone, cambio al vertice della Provincia: Saporito al posto di Dell'Aquila
Il 27enne è il più giovane presidente nella storia dell'ente pitagorico. Il suo predecessore è candidato sindaco a Cirò

Sarà Simone Saporito, consigliere provinciale anziano, a svolgere le funzioni di presidente della Provincia facente funzioni di Crotone fino all'espletamento delle elezioni provinciali di secondo livello in programma per la fine di dicembre.
Prende il posto di Giuseppe Dell'Aquila, già vice presidente della Provincia e, da dicembre scorso presidente facente funzioni in sostituzione di Ugo Pugliese.
Dell'Aquila è decaduto dalla carica di consigliere provinciale a seguito delle irrevocabili dimissioni da consigliere comunale di Cirò. Lo stesso Dell'Aquila è candidato sindaco della cittadina crotonese in occasione delle elezioni amministrative dei prossimi 20 e 21 settembre.
Il passaggio di funzioni tra Dell'Aquila e Saporito sarà ufficializzato nel corso di apposito consiglio provinciale che sarà convocato nella prossima settimana.
Saporito, 27 anni, dottore in Giurisprudenza, è consigliere comunale di Petilia Policastro ed è stato eletto consigliere provinciale il 3 aprile del 2019. È il presidente facente funzioni più giovane d'Italia e il più giovane nella storia della Provincia di Crotone.
Articoli Correlati

L’intervistaControriforma delle Province, il presidente di Crotone: «Dopo 9 anni di disastri oggi tutti si accorgono dei danni della Delrio»

L’intervista«Ente che univa un intero territorio»: a Crotone tutti d’accordo sul ritorno alle vecchie Province
