Crotone, le politiche per la terza età al centro di un incontro tra sindacati e amministrazione

Svariate le tematiche discusse per una maggiore sinergia sociale tra le parti interessate
di Giuseppe Laratta
13 marzo 2018
16:53

Le politiche a favore della terza età al centro di un incontro tra l'assessore comunale alle Politiche Sociali di Crotone Alessia Romano ed i rappresentanti di categoria della Cgil Nicodemo Iacovino e della Cisl Pasquale Scerra. Lo rende noto un comunicato dell'ente comunale. Molti i temi all'ordine del giorno a partire da una importante innovazione: la consulta della terza età. Nel corso dell'incontro sono state gettate le basi per la costituzione di un organismo che sarà di grande supporto nell'attività amministrativa evidenziato il ruolo positivo dell'anziano nel contesto sociale.

 


Altri argomenti trattati nel corso dell'incontro sono stati quelli relativi al Bando Home Care Premium per coordinare insieme azioni affinché ci sia ampia partecipazione alla manifestazione di interesse dell'Inps.
Un altro punto dell'incontro è stato quello del fondo per la non autosufficienza. Nello specifico si è evidenziato, da parte delle rappresentanze sindacali, che la gestione delle azioni deve essere esercitata dagli ambiti territoriali. Inoltre è stata fatta una verifica sullo stato attuale dei Pac rispetto al primo e secondo riparto. Il tavolo si è aggiornato al prossimo 29 marzo per un incontro al quale parteciperà anche la rappresentante della Uil che ha già dato disponibilità al riguardo.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top