Amministrative

Elezioni a Catanzaro, Tallini: «Volersi intestare il candidato ha prodotto solo ritardi, il centrodestra rischia di smarrire l’unità»

Il coordinatore provinciale di Forza Italia interviene nello stallo dei tavoli interpartitici del centrodestra: «Si ragioni rapidamente sul metodo perché si rischia di arrivare davvero fuori tempo massimo»

4
14 marzo 2022
13:10

«È molto grave e preoccupante lo stallo nell’individuazione del candidato sindaco del centrodestra, anche alla luce di quanto sta avvenendo nel campo avverso dove in qualche modo si stanno definendo le posizioni». Lo ha dichiarato in una nota Domenico Tallini, coordinatore provinciale di Forza Itaia in riferimento ai tavoli indetti dalla coalizione di centrodestra per l'individuazione del candidato sindaco per la città di Catanzaro.

«Ciò sta determinando una situazione politicamente inaccettabile con pezzi del centrodestra che si sentono legittimati a trattare con altri candidati. Sta avvenendo, al contrario, quello che mi ero permesso di suggerire al tavolo del centrodestra, vale a dire un allargamento della coalizione a quelle aree civiche che pure avevano contribuito all’affermazione elettorale alle Regionali dove – lo ricordo – la nostra coalizione ha superato il 50% in città».


«Rischiamo di smarrire il valore dell’unità - aggiunge ancora Tallini -. Resto del parere che la ricomposizione dell’alleanza regionale sia ancora possibile, a patto che si mettano da parte assurdi veti che impediscono che la discussione faccia passi in avanti. Il quadro politico-elettorale va semplificato con una proposta unitaria che coinvolga anche quelle forze che sono state fin qui trascurate o addirittura escluse con assurde pregiudiziali.

Deve essere in altre parole modificato il metodo di lavoro poiché la pratica del volersi intestare ad ogni costo il candidato sindaco ha prodotto solo ritardi e incomprensioni. Si ragioni rapidamente sul metodo perché si rischia di arrivare davvero fuori tempo massimo. Catanzaro che simbolicamente e’considerata una roccaforte del centrodestra può rappresentare per questo dalla sinistra l’ultimo baluardo da abbattere per contestare poi al centrodestra la legittimità di governare la Calabria dopo il plebiscitario successo di qualche mese fa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top