Oliverio perde ancora pezzi del suo entourage, D’Acri e Nucera si preparano a lasciare

Dopo le dimissioni dell’ex assessore Robbe ora anche altri due consiglieri regionali si apprestano a lasciare lo schieramento guidato dal governatore uscente

85
7 dicembre 2019
14:18
I consiglieri regionali Nucera e D’Acri
I consiglieri regionali Nucera e D’Acri

L’entourage di Mario Oliverio continua a perdere pezzi. Dopo le dimissioni dell’assessore regionale Angela Robbe ora, oltre a Mirabello e Aieta, starebbero per lasciare lo schieramento del presidente della Regione altri due consiglieri regionali, Mauro D’Acri, delegato all'Agricoltura, e Giovanni Nucera, esponente del gruppo consiliare La Sinistra, gli stessi che fino a qualche giorno fa sembravano saldamente schierati al fianco del governatore.

Insomma l’universo che sembrava essersi raccolto intorno a Oliverio si sta sgretolando ora dopo ora dopo la visita del segretario del Pd Nicola Zingaretti che ieri a Lamezia ha incoronato la candidatura alla Regione dell’imprenditore Pippo Callipo. E dunque anche se il presidente insiste nelle ultime ore facendo sapere che cento sindaci sono pronti a sostenere la sua battaglia, dal Consiglio regionale non arrivano certo notizie confortanti. Anzi, in molti stanno già deponendo le armi lasciando di fatto Oliverio sempre più isolato.


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top