Elezioni Calabria, Amalia Bruni scioglie la riserva: «Sarò la candidata del centrosinistra»
La ricercatrice e docente universitaria pronta a scendere in campo in vista delle prossime regionali: «Non vi chiedo di essere solo coalizione ma di sentirci squadra»

«Ho deciso di partecipare per innescare un riscatto, cambiando l'assioma secondo cui tanto è inutile provarci». A dirlo, secondo fonti dem, è stata Amalia Bruni nella riunione del centrosinistra sciogliendo le riserve sulla candidatura alla presidenza della Regione Calabria. Il nome della ricercatrice e docente universitaria era stato dato quasi per certo nelle ultime ore.
«Non vi chiedo di essere solo coalizione - ha detto - ma di sentirci squadra. Da sola non potrei andare da nessuna parte. Sarà un cammino difficile che permetterà alle generazioni che verranno di stare meglio. Forse noi vedremo pochi risultati, ma se serve a innescare un cambiamento va bene perché i cambiamenti sono culturali e sulla cultura ci vuole tempo».
Articoli Correlati

Autonomia differenziataBruni dopo l’ok del Cdm: «Calabria resterà ultima tra gli ultimi». E chiede un Consiglio regionale ad hoc

La riforma controversaAutonomia differenziata, mozione congiunta di Bruni e Tavernise: «Si vigili sul rispetto della Costituzione»
