Arrivano i big

Regionali, Giuseppe Conte in Calabria per supportare la candidatura di Amalia Bruni

L’annuncio dei deputati 5s d’Ippolito e Parentela. L'ex premier sarà a Catanzaro e Lamezia il 21 e il 22 settembre

264
di Redazione
16 settembre 2021
09:54
M5s, Giuseppe Conte
M5s, Giuseppe Conte

Martedì 21 e mercoledì 22 settembre Giuseppe Conte sarà in Calabria. Il tour dell'ex premier e attuale leader del Movimento 5 Stelle inizierà martedì alle ore 10 da Corigliano Rossano per poi toccare nella prima giornata Cirò, Crotone, Catanzaro (ore 17,30 in corso Mazzini) e Cosenza dove arriverà alle 19,30. Il 22 settembre tappe a Vibo Valentia (ore 9), Gioia Tauro Porto e poi Reggio Calabria, Locri e Lamezia Terme dove sarà alle 17,30 in corso Nicotera.

Ad annunciarlo, in una nota, i deputato M5s Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela. «Conte parlerà con i cittadini, perché la politica è incontro personale, è ascolto, è presenza, è inclusione, è confronto diretto. L’attenzione del presidente del Movimento 5 stelle - afferma Parentela in una nota - è massima rispetto ai bisogni della Calabria, che ha bisogno di sconfiggere il voto di scambio, che deve aprire un capitolo del tutto nuovo, fatto di partecipazione, condivisione e collaborazione. Conte, che sostiene la candidata presidente Amalia Bruni e i candidati consiglieri del territorio, si soffermerà sul progetto di ricostruzione della Regione, sulla trasparenza degli uffici, sulla necessità di trasformare la burocrazia regionale, chiamata a raccogliere – conclude Parentela – le sfide della spesa sana delle risorse del Pnrr, della transizione ecologica e della sanità di prossimità e qualità».


«Il presidente del Movimento 5 Stelle, attentissimo ai temi dello sviluppo economico e altrettanto ai bisogni sociali e al sostegno dei più deboli, incontrerà i cittadini di Lamezia Terme. In particolare, Conte interverrà sulle necessità della Calabria, specie sulle prospettive per il territorio lametino legate ai miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza».

«Lamezia Terme e il suo comprensorio – continua il deputato – possono finalmente riscattarsi da anni di degrado ed abbandono, di umiliazioni ed ombre che hanno precisi e noti responsabili politici. Adesso c’è la possibilità di votare per una prestigiosa candidata del territorio, la dottoressa Amalia Bruni, e di costruire – conclude D’Ippolito – un progetto, rivoluzionario, di governo pulito e competente della Regione. Ciò anche grazie al contributo importante del nuovo Movimento 5 Stelle, guidato proprio da Giuseppe Conte, il più amato presidente del Consiglio della storia repubblicana».

LEGGI ANCHE: Regionali, il ministro Luigi Di Maio a Reggio Calabria per sostenere i candidati M5s

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top