Elezioni Calabria, i democrat presentano “Prossima”: «Non siamo l’ennesima corrente»

VIDEO | I seguaci di Zingaretti hanno illustrato il progetto del nuovo organismo politico in un noto hotel di Gizzeria nel Lametino. Coordinatore regionale Michele Mirabello

3
di Tiziana Bagnato
29 giugno 2021
20:42

«Un laboratorio di esperienza interna ed esterna al partito che vuole dare un contributo programmatico e di idee per rigenerare il Pd, per costruire un nuovo centrosinistra. Raccogliamo l'esperienza che abbiamo messo da parte con il congresso 2019 di Piazza Grande e le mettiamo a disposizione di Enrico Letta». L’esponente Dem Nicola Oddati, coordinatore nazionale di Prossima, definisce così il nuovo organismo politico presentandolo in un noto hotel di Gizzeria nel Lametino, rifiutando l’accezione di corrente, l’ennesima.

In Prossima, sostanzialmente, sono confluiti molti sostenitori di Zingaretti, ma mettono tutti le mani avanti, la loro non è una corrente a scopo distruttivo – spiegano – ma, al contrario, costruttiva, volta a far radicare ancora di più il partito e soprattutto a sostenerlo nelle prossime regionali». Alla spicciolata arrivano molti voli noti, dall’ex presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, al presidente di quella di Cosenza Iacucci, passando per l’ex capogruppo del pd Sebi Romeo al segretario dela Federazione di Vibo Valentia Insardà all’ex sindaco di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole. A guidare Prossima in Calabria sarà Michele Mirabelli ex consigliere regionale.


«Del nuovo gruppo dirigente di Letta condividiamo l'impostazione, dai primi passi alle scelte che sta compiendo per tentare di costruire una fase nuova, con anche attraverso il processo dell’agorà democratica che Letta ha messo in campo», tiene a sottolineare Oddati.

Chi gli chiediamo se proporranno una lista alla regionali, Oddati aggirando un po’ l’ostacolo ci risponde che: «alla regionali si candida il Pd. Noi siamo solo un esperienza che vuole dare un contributo al Partito Democratico. È il Pd il nostro obiettivo lo strumento principale di battaglia politica e partecipazione».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top