Elezioni Calabria, Mangialavori (Fi): «Presto Occhiuto sarà il candidato ufficiale»

Il coordinatore regionale del partito ha presieduto la prima riunione del suo mandato alla guida degli azzurri calabresi. Inevitabile il focus sulle Regionali di ottobre

81
di Redazione
20 marzo 2021
19:20
Da sinistra, Berlusconi, Mangialavori e Roberto Occhiuto
Da sinistra, Berlusconi, Mangialavori e Roberto Occhiuto

«Appena si farà il tavolo romano verrà ufficializzato Roberto Occhiuto come candidato alla presidenza della Regione». Lo ha detto il senatore e coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori, a margine della riunione del coordinamento regionale del partito a Lamezia Terme, la prima riunione dopo la sua nomina alla guida di Fi Calabria da parte del leader Berlusconi.

Tra i temi al centro della riunione del coordinamento regionale di Forza Italia, la situazione del partito in Calabria anche alla luce delle dinamiche nazionali, le trattative per le prossime elezioni regionali, l'emergenza Covid 19. Secondo Mangialavori «anzitutto bisogna ridare una guida al partito dopo alcuni mesi, una guida che però potrà esserci solo se il partito sarà unito come lo è stato finora. Di certo, fare come ha fatto Jole Santelli negli ultimi anni richiederà molto sforzo, perché quella di Jole è stata una guida eccellente. Sono sicuro – ha sostenuto il coordinatore regionale di Forza Italia - di avere da tutti i colleghi del partito tutta la disponibilità per fare un buon lavoro insieme».


Con riferimento alle Regionali, in programma in Calabria dopo l'estate, Mangialavori ha osservato: «Il nome non è ancora stato ufficializzato perché ancora non c'è stato il tavolo romano, ma ritengo che non ci sia nessuna difficoltà, e quindi appena si farà il tavolo romano verrà ufficializzato Roberto Occhiuto come candidato alla presidenza della Regione. Comunque – ha spiegato il coordinatore regionale di Forza Italia - al netto dell'indicazione ufficiale, il centrodestra sta già lavorando per la composizione delle liste e per il programma».

Alla riunione del coordinamento regionale di Forza Italia partecipano, tra gli altri, il capogruppo forzista alla Camera Roberto Occhiuto, indicato dal partito come candidato alla presidenza della Regione, i parlamentari Fulvia Caligiuri, Maria Tripodi, Francesco Cannizzaro e Sergio Torromino, l'assessore regionale all'Agricoltura Gianluca Gallo, il presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo, il capogruppo di Fi in Consiglio regionale Antonio De Caprio, i consiglieri regionali Domenico Tallini, Domenico Giannetta, Raffaele Sainato, Vito Pitaro, Pierluigi Caputo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top