Regionali 2021

Elezioni Calabria, Occhiuto: «Sviluppare il turismo affinché diventi la prima industria»

Il candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra: «Il mare non può essere inquinato: nel mio programma ho previsto di potenziare il controllo dei depuratori, e useremo le nuove tecnologie per scoprire gli scarichi abusivi»

686
di Redazione
12 settembre 2021
14:57
Roberto Occhiuto
Roberto Occhiuto

«Dobbiamo lavorare per sviluppare in modo esponenziale il turismo, che deve diventare sempre più la prima industria per la nostra regione. Abbiamo paesaggi straordinari, giacimenti culturali e storici incredibili, 800 chilometri di costa: il 10% delle coste italiane è in Calabria».

È quanto afferma, in un post su facebook, Roberto Occhiuto, candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra.


«Il mare - prosegue Occhiuto - non può essere inquinato: nel mio programma ho previsto di potenziare il controllo dei depuratori, e useremo le nuove tecnologie - ad esempio in droni con i termoscanner - per scoprire gli scarichi abusivi. Dobbiamo far fare ai nostri porti un salto di qualità, dobbiamo valorizzare il turismo enogastronomico e il turismo religioso. E poi dobbiamo attrarre investimenti e investitori, aziende che vogliono scommettere sulla nostra Calabria, che vogliono scommettere su una delle terre più belle del mondo. Tutto questo va fatto presto e bene».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top