Elezioni, Santelli: «Nessun effetto su Regione». E smentisce le voci sulla sua salute: «Miserabili»

Ottimismo nel centrodestra sui risultati delle urne. La governatrice non ha dubbi: «Mi aspetto buoni risultati». E sulle voci circolate: «Sto bene, alla faccia delle malelingue»

285
di Redazione
14 settembre 2020
14:05
La presidente Santelli alla conferenza stampa sull’agricoltura
La presidente Santelli alla conferenza stampa sull’agricoltura

C’è ottimismo in casa del centrodestra in vista dell’imminente tornata elettorale. La presidente della Regione, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa sull'agricoltura in programma a Catanzaro, con riferimento alle elezioni in programma il 20 e 21 settembre, parlando con i giornalisti ha commentato: «Delle cinque città principali che in Calabria vanno al voto non ne governiamo nessuna. Diciamo che 3-2 è una vittoria, 4-1 un cappotto, 5-0 uno strike. Ma sono molto fiduciosa».

«Nessun effetto sulla Giunta»

A chi le ha chiesto se l'esito delle elezioni possa avere ripercussioni sugli assetti della Giunta regionale, Santelli ha risposto: «Non credo, ho sempre ritenuto – ha spiegato la governatrice- che le elezioni locali fossero elezioni locali. Sono anche coordinatore di Forza Italia, ho una responsabilità nelle scelte, ma mi aspetto ottimi risultati».


«Miserabili voci sul mio stato di salute»

Invece, davanti alle voci circolate, la Santelli smentisce ogni illazione sul suo stato di salute: «Probabilmente non hanno modo di attaccare e attaccano sul personale». Entrando nel dettaglio la governatrice commenta: «Io dovevo essere ricoverata il 12 settembre negli Stati Uniti, sono qua, poi mi sono spostata su Roma, poi non si capisce niente. Insomma, devo chiedere alle fantasie malate di tanti che cosa succede nella mia vita. La trovo veramente una miseria umana. Ragazzi, facendo i dovuti scongiuri io sto bene, alla faccia delle malelingue. Ognuno – ha aggiunto il presidente della Regione - si misura con la propria miseria umana, perché un conto è la politica un conto è l'umanità».

 

Proprio ieri, in un post sui social, la presidente della Regione aveva tuonato: «Secondo alcuni molto ben informati sarei in America, altri che forse hanno minor fantasia o maggior pudore mi collocano a Roma. Che pena! Quando la lotta politica si riduce al pettegolezzo più becero, quando si pensa di indebolire una persona con voci relative alla sfera personale... Vorrei tranquillizzare amici e persone serie: sono in Calabria, generalmente nel mio ufficio a Catanzaro. Ieri ero in piazza a Crotone, lunedì sarò a Reggio, mercoledì ad Aosta, giovedì a Bari, venerdì a chiudere la campagna elettorale in Calabria. Baci. Intelligenti pauca».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top