Amministrative 2021

Elezioni comunali Cosenza, l’ex ministro Maurizio Lupi in città per sostenere Pichierri

Il leader di Noi con l'Italia sarà domani al fianco del candidato sindaco in occasione della presentazione delle due liste che ne compongono la coalizione

42
di Salvatore Bruno
21 settembre 2021
14:08
Il candidato sindaco di Cosenza Franco Pichierri
Il candidato sindaco di Cosenza Franco Pichierri

L’ex Ministro Maurizio Lupi, segretario nazionale di Noi con l’Italia, presenzierà domani 22 Settembre alle ore 15 nel Chiostro di San Domenico, alla presentazione delle liste a sostegno del candidato sindaco di Cosenza Franco Pichierri.

L'esaltazione del progetto politico

«La presenza di Maurizio Lupi non è certamente occasionale – si legge in una nota a firma dello stesso Pichierri - ma rappresenta l’esaltazione di un preciso progetto politico, funzionale all’affermazione e alla difesa dell’identità politica della quale Noi con l’Italia e la Democrazia Cristiana, sono portatrici». Franco Pichierri, inoltre, da candidato sindaco della città capoluogo, evidenzia l’importanza della partecipazione all’evento del leader nazionale per il particolare momento che attraversa la città ed il Paese. «La presenza di Lupi è necessaria per rivendicare la continuità dell’impegno dei cattolici-democratici, dei liberali e riformisti nelle istituzioni - afferma ancora Pichierri - per contrastare gli attuali fenomeni di decadenza della partecipazione dei cittadini alla res pubblica».


Emarginare le oligarchie

Il candidato sindaco, infine, ribadisce l’affermazione di tali valori per riaffermare un nuovo umanesimo nella gestione amministrativa, emarginando le oligarchie interessate al Governo della città. Tuttavia, sarà inevitabile testimoniare che Cosenza sfugga ai ritardi nei processi di integrazione territoriale, rilanciando le connessioni del capoluogo con il resto della provincia ed, in particolare, con la Sibaritide. Così come è inevitabile troncare le indecisioni e risolvere, finalmente, il problema della sanità ospedaliera di Cosenza che, impedendo oggi ai cittadini di usufruire del servizio, impone ritmi insostenibili agli stessi operatori.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top