Elezioni Cosenza, sorpresa Formisani: probabile ingresso in consiglio comunale

INTERVISTA | Il candidato sindaco dello schieramento di sinistra verso la conquista di un seggio: «Se entreremo nell’assise porteremo al centro dell’attenzione i temi della sanità, del welfare, della trasparenza amministrative»

111
di Salvatore Bruno
5 ottobre 2021
20:01

Ci vorrà tempo per delineare la composizione del consiglio comunale, ma sulla base dei dati parziali delle liste che in queste ore si vanno consolidando, la formazione di Cosenza in Comune, con candidato sindaco Valerio Formisani, stabilmente attestata sopra il quattro percento, dovrebbe guadagnare un seggio riportando la sinistra nel civico consesso dopo anni di assenza dalle istituzioni.

Welfare, sanità e trasparenza

«Se riusciremo nell’impresa – dice Formisani - saremo una opposizione che morderà. Metteremo al centro del dibattito politico i temi del welfare, della sanità, della trasparenza amministrativa. Il ballottaggio? È ancora presto per esprimere valutazioni – aggiunge – Sicuramente non voteremo a destra, ma è ancora molto prematuro avviare qualsiasi tipo di ragionamento». Ecco l’intervista


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top