Politiche 2022

Elezioni, Letta (Pd) a Link: «Il Pnrr non va rinegoziato. È l’ultima occasione per risollevare il Mezzogiorno»

VIDEO | Il segretario del Partito democratico ospite della trasmissione dedicata alle elezioni politiche 2022 

72
di Marcella Mastrobuono
19 settembre 2022
13:16

Nessuna speranza per il Movimento 5 Stelle e Terzo Polo neanche contemplato. Ci sono solo due opzioni possibili secondo Enrico Letta, ospite di Link Speciale Elezioni. «Sarà un governo di centrodestra o di centrosinistra, nessuna sfumatura» ha detto il segretario del Partito Democratico a Paola Bottero e Alessandro Russo «Noi vogliamo un’Europa integrata, vogliamo stare nel cuore dell’Europa. La destra lavora con l’Ungheria e la Polonia. La Destra ha votato contro tutte le misure per accelerare la riduzione delle emissioni al Parlamento Europeo, noi abbiamo votato a favore. La Destra è contro lo Ius Scholae, il DDL Zan, il matrimonio egualitario. Noi siamo a favore».


Dai nostri studi di Reggio Calabria Enrico Letta ha parlato della necessità di mantenere il reddito di cittadinanza, di giovani e lavoro, di un grande piano per assumere trecentomila persone nella Pubblica Amministrazione, di Pnrr.

«I fondi europei del Pnrr sono l’ultima grande occasione per il Mezzogiorno, non possiamo assolutamente sprecarla» ha detto Letta «Ma se si dice che il PNRR va rinegoziato, come dicono Meloni e Salvini, dietro c’è un messaggio molto semplice: non accettano che il 40% dei fondi del Pnrr sia a favore del Mezzogiorno».

Link Speciale Elezioni - in onda sul canale 11 del digitale terrestre, canale 411 TvSat e 820 di Sky - sarà poi disponibile su LaC Play.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top