Elezioni regionali, Anna Falcone a Lamezia: «La Calabria può cambiare»

VIDEO | La portavoce della sigla legata al candidato governatore Luigi de Magistris ha centrato il suo intervento su temi quali ambiente, voto libero e Recovery Fund

37
di Tiziana Bagnato
24 giugno 2021
20:48

Un incontro ristretto quello tenuto dalla portavoce di Primavera della Calabria Anna Falcone a Lamezia Terme. Ambiente, voto libero, femminismo ed europeismo i cavalli di battaglia del movimento legato a de Magistris, che ha fatto riferimento all'episodio avvenuto nei giorni scorsi quando in occasione della visita dell'ex ministro Salvini alcune contestatrici sono state sbeffeggiate dal leader della Lega sulla propria pagina facebook con toni dispregiativi e discriminatori, oltre che razzisti. 

Diretta e concisa, la Falcone ha invitato al voto libero e a non farsi strumentalizzare. Il Recovery Fund e la compressione dei fondi che dovevano andare al Sud un altro dei tasti sui quali la potenziale vice presidente della giunta ha premuto più volte invitando a individuare i responsabili e poi a fare un'adeguata scelta alle urne.
Tra i motivi, ha spiegato Falcone, che l'hanno portata a candidarsi rimettere in sesto la Regione da un punto di vista sanitario e strutturale. Poi il riferimento ai giovani costretti ad andare fuori per potere avere una vita all'altezza dei propri diritti e il sogno di poterli fare rientrare.  


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top