Elezioni a Rende, l'appello di Talarico per «liste pulite e trasparenti»

La coalizione rendepiù invita «tutte le forze politiche che parteciperanno alla competizione elettorale a prestare massima attenzione alla composizione delle liste»

159
di Redazione
13 aprile 2019
16:10

«Le liste della coalizione #rendepiù e il suo candidato a sindaco, Mimmo Talarico, invitano tutte le forze che intendono partecipare alla competizione elettorale a prestare massima attenzione nella composizione delle proprie liste, e a recepire le esigenze di trasparenza e legalità sempre più presenti nell’opinione pubblica». È quanto si legge in una nota stampa della coalizione che fa capo al candidato a sindaco di Rende Mimmo Talarico.
«In questi giorni, infatti, cresce in città la preoccupazione per le possibili infiltrazioni criminali nella imminente competizione elettorale comunale. Allarme sostenuto da inchieste giudiziarie e giornalistiche, datate e recenti, che indicano le consultazioni locali quale contesto facilmente permeabile alla raccolta del consenso per esponenti e fiancheggiatori della criminalità.
La coalizione #rendepiù – si legge ancora - ritiene prioritaria la difesa delle assemblee elettive da ogni tentativo di condizionamento diretto e o indiretto della criminalità, in ogni sua versione, e sottolinea come questa difesa spetti in primis a coloro che in queste ore stanno promuovendo e allestendo le liste.
Non esiste deroga alla presentazione di liste pulite: tutte le forze in campo rispettino la normativa vigente, il codice di autoregolamentazione proposto dalla commissione antimafia e si facciano carico di alzare il livello di protezione delle istituzioni locali da ogni forma di infiltrazione.
Il profilo dei candidati della coalizione #rendepiù , a cominciare dal candidato sindaco – conclude la nota - sarà reso pubblico, consultabile online, corredato dalle certificazioni richieste dalla legge e dal codice di autoregolamentazione, nonché dal curriculum vitae di ognuno. Ci attendiamo che le altre forze facciano altrettanto».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top