Politiche 2022

Elezioni, Tansi esulta per l’affermazione del M5s in Calabria: «Il nostro sostegno si è rivelato utile»

Il leader di Tesoro Calabria: «Si è registrato un particolare successo dei candidati De Raho e Scarpinato nelle aree della regione in cui siamo più radicati. Sono stati spazzati via alcuni vecchi dinosauri della politica»

287
di Redazione
27 settembre 2022
15:00
Carlo Tansi
Carlo Tansi

«A nome del movimento, esprimo grande soddisfazione per il successo in Calabria, alle recenti elezioni, del M5s e dei due suoi principali candidati – De Raho e Scarpinato – che abbiamo appoggiato apertamente e massicciamente durante tutta la campagna elettorale». È quanto afferma in una nota il leader di Tesoro Calabria, Carlo Tansi.

«Il sostegno di Tesoro Calabria si è rivelato molto proficuo, dal momento che si è registrato un particolare successo del M5s nelle aree della regione in cui Tesoro Calabria è più radicato».


«Grazie a questa netta affermazione De Raho e Scarpinato sono stati eletti insieme ad altri parlamentari che in passato si sono distinti per competenze e attenzione verso la regione, e sono stati spazzati via alcuni vecchi dinosauri della politica - continua Tansi -. Tuttavia, purtroppo, molti altri dinosauri restano ancora saldamente incollati alle poltrone in quanto, anche se non eletti, sono stati fatti rientrare dalla finestra con il cervellotico meccanismo degli “scarti”, consentito da una orribile legge elettorale, che tutela i sistemi di potere concedendo ai loro referenti, i soliti noti, mille paracaduti per restare attaccati saldamente alle loro poltrone anche in caso di sconfitta netta».

«Ancora una volta Tesoro Calabria è stata parte attiva di azioni costruttive, a prescindere da ideologie e idee preconcette, nella speranza che la nostra Terra possa liberarsi dalle catene del malaffare e dell’incompetenza amministrativa e politica. Come sempre è #DallaGiustaParte», ha cocluso Tansi.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top