Sanita’ Calabria

Borse di studio per specializzandi, interrogazione di Alecci (Pd): «Basta ping-pong, Occhiuto spieghi»

VIDEO | Il consigliere regionale dem è intervenuto nella querelle che oppone il governatore al rettore dell'Università di Catanzaro

9
di M. C.
16 settembre 2022
20:45

È saltato sulla sedia il consigliere regionale del PD, Ernesto Alecci, quando ha letto le dichiarazioni del Rettore dell'Umg De Sarro rilasciate alla nostra testata. Solo il giorno prima, infatti, Occhiuto aveva detto - sempre a LaC - di aver finanziato solo quattro borse di studio perché tale era la capacità formativa dell'ateneo di Catanzaro.

Il problema è che De Sarro oggi dice l'esatto contrario. Dove sta dunque la verità? Da qui la decisione di Alecci di presentare una interrogazione in consiglio regionale sull'argomento.


«Non per fare polemica - dice il consigliere in un video - perché parliamo di un argomento importante come la sanità. Qui c'è da sedersi tutti intorno a un tavolo per capire cosa non ha funzionato. Magari si è trattato solo di un problema di comunicazione fra ateneo e Regione, ma cose simili non possono accadere in una terra come la Calabria dove il presidente Occhiuto è anche commissario e dove il nostro personale sanitario da anni denuncia di essere allo stremo. Basta allora con questo ping pong, serve individuare soluzioni con responsabilità».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top