Politiche 2022

Fi presenta i candidati a Corigliano-Rossano: «Nel nostro partito in corsa solo calabresi»

VIDEO | L’assessore Gallo: «Forza Italia non ha avuto candidati da altre regioni, siamo stati gli unici». Tra i temi trattati investimenti, lavoro, scuola e problemi della pesca

54
di Matteo Lauria
10 settembre 2022
20:32

Forza Italia presenta i candidati alla Camera e al Senato in Piazza Salotto nell’area urbana di Corigliano. Tanti i temi trattati: le infrastrutture, le questioni del lavoro, l’occupazione, la scuola, i problemi della pesca e dell’agricoltura. «È l’unico partito Fi che non ha avuto candidati da altre regioni- ha commentato l’assessore regionale Gianluca Gallo aggiungendo - È il partito che ha una grande responsabilità di governo a livello regionale, ma abbiamo però bisogno di avere un governo amico a Roma per meglio risolvere i problemi dei calabresi». 

Fulvia Caligiuri, candidata alla Camera, e il consigliere regionale Pasqualina Straface, si sono soffermate sulle politiche di detassazione e di rilancio degli investimenti al fine di produrre nuovi posti di lavoro. In particolare per la statale 106 e ai tratti di Corigliano-Rossano e Crotone-Catanzaro. «Occorre rilanciare il Porto di Corigliano, osserva la Straface, ancora oggi sottodimensionato. Va utilizzato per le sue vere potenzialità. E poi l’ospedale della Sibaritide verso cui la Regione Calabria sta ponendo la massima attenzione». 


Il presidente della Provincia Rosaria Succurro ha sottolineato gli interventi posti in essere sui 3000 chilometri di strada dell’intera provincia di Cosenza e su cui si sta lavorando sia sul fronte manutentivo sia per la realizzazione di nuove arterie. Tra i presenti Pierluigi Caputo, consigliere regionale, Mario Occhiuto, candidato al Senato, Ernesto Rapani, candidato al Senato, Giuseppe Turano, commissario cittadino di Fi.  

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top