L’appello

Frana a San Calogero, la Lega: «Occhiuto intervenga facendo leva sui fondi del Pnrr»

In una nota la sezione provinciale vibonese del partito del Carroccio: «Questo problema non solo mette a nudo la fragilità del territorio. Auspichiamo un intervento diretto del presidente della giunta regionale»

12
21 febbraio 2022
11:00

«È più preoccupante di quanto si pensasse la frana che sta creando notevoli disagi agli abitanti del comune di San Calogero. Bisogna fare presto non possiamo lasciare una intera comunità da sola ad affrontare un problema di così enormi dimensioni. Sono molto preoccupato per l’andamento della frana che sta mettendo paura e ansia all’intera comunità sancalogerese». È quanto afferma Michele Pagano coordinatore provinciale Lega.

Dello stesso avviso Francesco Muzzopappa, esponente della Lega vibonese e di origine Sancalogerese: «Il legame con la mia terra natia e con tutta la comunità sancalogerese mi impone di operare il massimo sforzo personale e di tutto il mio partito affinchè si mettano in atto tutti gli interventi  possibili per arrivare ad una soluzione immediata a far si che tutta la comunità riprenda la sua normale e serena quotidianità».


«Come Lega Provinciale di Vibo Valentia - si legge in una nota - auspichiamo un intervento diretto del presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto, pensiamo e confidiamo che le sue riconosciute e consolidate capacità ed esperienze politiche e il suo alto senso civico e sensibilità umana siano necessari a ridare a tutta la comunità di San Calogero serenità e tranquillità in un momento di così grave difficoltà».

«Purtroppo questo problema non solo mette a nudo la fragilità del territorio vibonese - si legge in conclusione della nota - che ha bisogno di interventi strutturali e non emergenziali, lavori che servono a mettere in sicurezza cose e persone e pertanto chiediamo al presidente on. Roberto Occhiuto un intervento massiccio facendo leva sui fondi del Pnrr».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top