La misura

Fratelli d’Italia: «Bene il sostegno del ministro Lollobrigida al settore agricolo calabrese»

Soddisfazione è stata espressa dal gruppo meloniano in Consiglio regionale per i finanziamenti legati alla Politica Agricola comune 

38
di Redazione
19 ottobre 2023
12:09
Agricoltura
Agricoltura

«2,4 miliardi di euro liquidati in anticipo a 722 mila aziende del settore agricolo rappresentano un importante risultato per l'agricoltura per il quale ringraziamo il ministro Francesco Lollobrigida». Così in una nota il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia alla Regione Calabria.

«Un fondamentale sostegno - è detto nella nota sottoscritta dal capogruppo Giuseppe Neri e dai consiglieri Antonio Montuoro,
Luciana De Francesco e Sabrina Mannarino - per un comparto strategico per l'Italia, che rappresenta la filiera del settore primario e soprattutto la vocazione identitaria del nostro Paese. Saranno migliaia le imprese calabresi che potranno godere dei benefici del Pac avendo a disposizione risorse essenziali per la programmazione della loro attività».


«Il ministro Lollobrigida - sostengono ancora i consiglieri di FdI - sta lavorando, sin dal primo giorno dell'insediamento, per difendere l'agricoltura e il made in Italy da concorrenze sleali, grazie al solido e costante rapporto con i corpi intermedi e le associazioni di categoria. La Calabria e il Sud trarranno grande beneficio da questa misura che si aggiunge ad altre iniziative di spessore messe in campo dal governo Meloni per difendere il nostro patrimonio agricolo anche da ottuse burocrazie europee».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top