Verso il voto

Gioia Tauro, Mariarosaria Russo al lavoro per la preparazione delle liste: 70 i candidati a sostegno della preside

Liberi professionisti, insegnanti, rappresentanti delle associazioni, studenti universitari e imprenditori hanno sottoscritto il sostegno alla candidata sindaca de La Ginestra

44
di Giuseppe Mancini
8 aprile 2024
10:45
I candidati a sostegno di Mariarosaria Russo
I candidati a sostegno di Mariarosaria Russo

La tornata elettorale del mese di giugno è sempre più vicina, e nella città del Porto i candidati a indossare la fascia tricolore stringono i tempi per farsi trovare pronti all’ambito appuntamento. Renato Bellofiore, Mariarosaria Russo, Simona Scarcella e Rosario Schiavone, guidano le coalizioni in lizza. Gli schieramenti che concorreranno alle elezioni amministrative di Gioia Tauro sembrano ben delineati e, come sovente accade, sono moltissimi i cittadini che partecipano attivamente alla vita politica locale. Sono state formalizzate, di recente, le prime settanta candidature a sostegno dell'aspirante sindaco di Gioia Tauro Mariarosaria Russo, a capo della piattaforma elettorale che accoglie anime di diversa estrazione denominata “La Ginestra”.

Un numero notevole di liberi professionisti, insegnanti, rappresentanti delle associazioni, giovani studenti universitari, imprenditori, che confluiranno in almeno cinque liste già identificate sia per simboli che per denominazione: “La Ginestra”, ovvero la lista del candidato sindaco, “Progetto gioiese”, “Rinascita gioiese”, “Partecipazione e democrazia” e “Insieme per Gioia”, alle quali dovrebbe aggiungersi anche la lista dei Quartieri. Obiettivo dichiarato della preside Russo è quello di scendere in campo con il sostegno di cento candidati.


«A coloro che sono chiamati a comporre le diverse liste elettorali - ha evidenziato la candidata Russo - dico che io e il mio team sogniamo dei rappresentanti che non vadano a riempire caselle vuote al fine di raccogliere una manciata di voti, ma persone appassionate e che amino la propria città, ma soprattutto che sappiano vivere con libertà il rapporto con i loro elettori, allontanandosi da promesse fatue, da favori e da compensi di qualsiasi genere pur di ottenere sostegno elettorale».

Per la preside la buona politica «richiede il possesso di strumenti che aiutino ad affrontare la complessità delle problematiche che attanagliano la città e la ricerca di soluzioni efficaci, in particolare, Gioia Tauro necessita di rappresentanti che abbiano personalità forti, capaci di un rapporto equilibrato con il potere, di stare con coraggio nell’agone politico, sapendo di trovare nel dialogo con i diversi interlocutori le soluzioni più giuste per la città e non per le singole parti. Un percorso che si pone l’obiettivo di avviare il motore del cambiamento sullo scacchiere politico cittadino e che mira ad innescare una duplice rivoluzione culturale e delle coscienze».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top