Governo, chiuso il voto su Rousseau: il Movimento 5 stelle dice sì a Draghi

Sulla piattaforma hanno votato oltre 74mila persone: il 59,3% si è espresso favorevolmente. Di Maio: «Il Movimento sceglie la via del coraggio e della partecipazione». Di Battista lascia

18
di Redazione
11 febbraio 2021
19:59
Mario Draghi
Mario Draghi

Il Movimento Cinquestelle dice sì al governo Draghi. Sono stati 74.537 i votanti M5s sulla piattaforma Rousseau che hanno espresso il loro voto sul governo Draghi: di questi il 59,3% si espresso favorevolmente, pari a 44.177 voti.

Le urne sono rimaste aperte dalle 10 fino alle 18. In 30.360 (il 40,7%) hanno votato per il no.


«La democrazia del Movimento passa per il voto degli iscritti che è vincolante», ha detto il capo politico M5s Vito Crimi commentando il voto su Rousseau. «Il lavoro più difficile ora sarà esprimere questo mandato che ci hanno dato gli iscritti. Siamo pronti a metterci al lavoro e a disposizione del presidente incaricato», ha detto il capo politico M5s ringraziando gli oltre 70 mila votanti.

«La responsabilità è il prezzo della grandezza. Oggi i nostri iscritti hanno dimostrato ancora una volta grande maturità, lealtà verso le istituzioni e senso di appartenenza al Paese. In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la strada del coraggio e della partecipazione, ma soprattutto sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi». Lo scrive Luigi Di Maio commentando il via libera M5s al governo Draghi.

«In uno dei momenti più drammatici della nostra storia recente, il MoVimento 5 Stelle sceglie la via europea, sceglie un insieme di valori e diritti di cui tutti noi beneficiamo ogni giorno e dietro ai quali, purtroppo non di rado, si nascondono egoismi e personalismi».

«Accetto la votazione ma non posso digerirla. Da tempo non sono d'accordo con le decisioni del Movimento 5 Stelle e ora non posso che farmi da parte». Così Alessandro Di Battista in un video su Fb dove saluta e ringrazia i suoi ex colleghi e Beppe Grillo.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top