Il programma

Iniziate le consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo: il calendario

I primi a essere ricevuti da Mattarella al sono stati i presidenti di Senato e Camera dei Deputati Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana. Finiranno con la delegazione del centrodestra che verrà ricevuta domani alle 10.30

3
di Redazione
20 ottobre 2022
10:07
Foto Ansa
Foto Ansa

Al via oggi le consultazioni al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il varo del nuovo Governo. Sono iniziate poco fa, alle 10, con l'udienza del presidente del Senato, Ignazio La Russa e si finirà con la delegazione del centrodestra, che verrà ricevuta domani alle 10.30.

Questo il calendario: ore 10:00 presidente del Senato, Ignazio La Russa; ore 11:00, presidente della Camera, Lorenzo Fontana; ore 12:00 Gruppo Parlamentare 'Per le autonomie (Svp-Patt, Campobase e Sud Chiama Nord)' del Senato; ore 12:30 Gruppo Misto del Senato. Nel pomeriggio sempre di oggi in calendario: ore 16:00 Gruppo Misto della Camera; ore 16:30 Rappresentanti della componente 'Alleanza Verdi e Sinistra' del Gruppo Misto della Camera; ore 17:00 Gruppi parlamentari Azione-Italia viva-R.e.; ore 18:00 Gruppi parlamentari Movimento 5 Stelle; ore 19:00 Gruppi parlamentari Partito democratico-Italia democratica e progressista.


Le consultazioni riprenderanno e si concluderanno domani mattina alle 10.30 con i Gruppi parlamentari, che saliranno al Quirinale insieme, di Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier-Partito sardo d’azione, Forza Italia Berlusconi presidente, Civici d’Italia–Noi moderati (Udc, Coraggio Italia, Noi con l’Italia, Italia al Centro)-Maie.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top