Al lavoro

Guardavalle, il neo sindaco Giuseppe Caristo punta sul turismo e il recupero del centro storico

VIDEO | Già vicesindaco per 10 anni del piccolo comune del Catanzarese, il primo cittadino ha avviato la sua attività amministrativa nel segno della continuità

14
di Rossella  Galati
1 giugno 2023
12:56

Dopo 10 anni da vicesindaco, un'esperienza da assessore al bilancio, Giuseppe Caristo, iscritto al Partito democratico, è il nuovo primo cittadino di Guardavalle. Con la lista “Trasparenza e partecipazione” il neo sindaco è riuscito ad imporsi sul suo avversario, Antonio Purri, con uno scarto di 152 preferenze. «È stata una bella vittoria – commenta -, abbiamo lavorato con entusiasmo e abbiamo formato una squadra coesa, forte, composta da persone che facevano parte già della vecchia maggioranza con alcune nuove figure per poter quindi affrontare tutte le problematiche».

Nel segno della continuità

Una vittoria nel segno della continuità, dunque con Caristo che succede a Pino Ussia, anche lui tra gli eletti in quest'ultima competizione elettorale, alla guida dell'amministrazione comunale dal 2013. «Noi siamo stati sempre coesi, abbiamo modi di ragionare e di agire comuni nell'interesse generale di Guardavalle e quindi continueremo ad affrontare le problematiche nel migliore dei modi e a portare a termine tutti i progetti che abbiamo avviato e che ora sono da completare».


Le priorità

Rigenerazione urbana, politiche sociali, tanti i punti su cui il neo sindaco è pronto ad intervenire, tra le priorità lo sviluppo della zona mare, in vista della stagione estiva, e il recupero del centro storico: «Prima delle elezioni stavamo già programmando la nuova stagione così come il rilancio del centro storico. Abbiamo ottenuto un finanziamento di circa due milioni di euro, abbiamo già consegnato i lavori e quindi continueremo quello che è stato avviato con un altro progetto portato a termine qualche anno fa, per mettere in risalto quelle che sono alcune peculiarità del nostro borgo».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top