Amministrative Calabria

Il ballo dei giganti, fuochi d’artificio e spumante: festa a Palmi per l’elezione di Ranuccio

Il primo cittadino uscente si impone sull’altro candidato sindaco, Barone: «Non mi aspettavo una vittoria così schiacciante»

85
di Agostino Pantano
13 giugno 2022
20:16

Alle 19.53 il ballo dei "giganti", poi i fuochi d'artificio e infine lo spumante stappato: così Palmi festeggia la vittoria al primo turno del sindaco uscente Giuseppe Ranuccio. A spoglio ancora in corso, determinante per l'entusiasmo senza freni si è rivelato il dato ufficiale arrivato nella segreteria di corso Garibaldi: il candidato supera il 50% dei consensi personali, oltre 5000 voti che lo pongono al sicuro rispetto al principale competitor, Giovanni Barone.

 


«Non mi aspettato una vittoria cosi schiacciante - ha dichiarato il sindaco - anche se era nell'aria visto l'apprezzamento che abbiamo registrato in campagna elettorale».  Ranuccio infine ha rivelato di aver ricevuto, nel pomeriggio - quando il dato si era stabilizzato 65% contro il 35% - la telefonata di Barone che ammetteva la sconfitta. «Un gesto che ho apprezzato», ha dichiarato il neo primo cittadino.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top