Family Act

Il ministro Bonetti a Palmi per parlare di assegno unico: «Aiuti a donne e giovani sono una svolta»

VIDEO | Il dibattito organizzato dal coordinamento provinciale di Italia Viva ha acceso i riflettori sugli incentivi destinati all’imprenditoria femminile e a quella giovanile  

6
di A. P.
17 maggio 2022
21:00

La ministra della Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato ad un convegno dibattito organizzato dal coordinamento provinciale di Italia Viva, a Palmi. Nell’occasione sono state illustrate le opportunità offerte dal recente varo del Family Act, l’insieme di norme e incentivi destinati anche all’imprenditoria femminile e a quella giovanile. Con la ministra, all’iniziativa coordinata dal leader provinciale dei renziani, Gianmarco Oliveri, hanno partecipato il vescovo Francesco Milito, l’esperta Maria Giovanna Ursida, nonché Maria Domenica Calogero, responsabile regionale Terzo settore di IV e il senatore Ernesto Magorno.

Dopo i saluti del sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, del collega metropolitano Carmelo Versace, e del consigliere reggino Romeo, si è entrati nel vivo del dibattito con la ministra che ha ricordato le opportunità offerte «alle famiglie grazie agli aiuti che tendono a rimborsare le spese affrontate per la scuola». «Mi sembra una buona legge – ha detto Milito – che stabilisce la centralità della famiglia che cosa di cui abbiamo quanto mai bisogno. Si tratta ora di fare in modo che essa possa essere applicata con onestà».


A parere del parlamentare Magorno, che è anche sindaco di Diamante, «le misure messe in campo dal governo grazie al contributo della ministra Bonetti rispondono alle urgenze vecchie e nuove aggravatesi in questa fase di notevole incertezza a livello mondiale».     

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top