Consiglio regionale

La gaffe dell’assessore Staine diventa virale: risponde all’interrogazione di Lo Schiavo rileggendo… l’interrogazione

VIDEO | Sull'allocazione delle Case della Comunità della provincia di Catanzaro ed in particolare nel comune di Nocera Terinese il membro della Giunta sbaglia incartamento provocando l'ilarità in aula

85
di Claudio Labate
4 maggio 2023
11:30

È destinato a diventare virale il video che sta circolando in rete e che immortala la gaffe dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Emma Staine, intenta a dare una risposta all’interrogazione del consigliere capogruppo del Misto, Antonio Lo Schiavo, nel giorno dedicato dal Consiglio regionale al question time. In particolare Lo Schiavo ha riproposto una interrogazione presentata addirittura a marzo 2022 sull'allocazione delle Case della Comunità della provincia di Catanzaro ed in particolare nel comune di Nocera Terinese.

In un certo senso una richiesta superata tanto che il notaio vibonese si accontenterebbe di un aggiornamento. L’assessore al momento della risposta non fa altro che ripetere il contenuto dell’interrogazione, evidentemente sbagliando incartamento. D’altra parte sono già passate oltre 5 ore dall’inizio del Consiglio regionale dello scorso 20 aprile.  


La “ripetizione” dell’assessore ha provocato ilarità in aula e Lo Schiavo dopo 5 minuti di esposizione facendosi scappare anche un sorriso sarcastico non può fare altro che confermare: «L’assessore ha letto la mia interrogazione, la conoscevo già… io aspettavo la risposta». In soccorso dell’assessore Staine, il collega Pietro Raso che interviene per togliere dall’imbarazzo la titolare della delega alle Politiche sociali, confermando che è stata ripristinata l’allocazione originaria nel Comune di Nocera Terinese.

Il video sta velocemente facendo il giro del web, anche perché, evidentemente ancora frastornata dalla gaffe, Staine rispondendo alla successiva interrogazione di Davide Tavernise, lo scambia per il collega di maggioranza Giuseppe Mattiani. Alla fine sorriderà anche lei, per essersi guadagnata i 5 minuti di notorietà, anche se non espressamente cercati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top