La polemica

Incendi in Calabria, la denuncia del Pd: «Il territorio brucia mentre la Regione tiene i mezzi aerei fermi in un hangar»

I democrat calabresi puntano il dito contro la gestione dei roghi che hanno falcidiato il patrimonio boschivo: «Questi velivoli di ultimissima generazione, definiti all'avanguardia, avrebbero permesso di fronteggiare con più facilità l'emergenza»

7
di Redazione
29 luglio 2023
14:51

«La Calabria brucia, i calabresi perdono la vita tra le fiamme e due mezzi aerei di ultimissima generazione, definiti solo un paio di mesi fa “all'avanguardia” dal presidente Occhiuto e dall'assessore Gallo, vengono tenuti fermi in un hangar della sede di Calabria Verde, a Rogliano». Lo afferma, in una nota, il Partito democratico della Calabria.

Leggi anche

«L'impiego di questi mezzi - si aggiunge - avrebbe permesso di fronteggiare con più facilità le emergenze dovute ai devastanti incendi di questi giorni proprio per la capacità di questi mezzi di raggiungere aree impervie e di procedere con facilità alle operazioni di rifornimento acqua. Una mancanza di coordinamento e di programmazione che anche quest'anno ha ferito il patrimonio boschivo calabrese, causando purtroppo altri morti e ingentissime perdite per le attività economiche colpite».


Leggi anche

«Il presidente Occhiuto - dice ancora il Pd della Calabria - prenda atto del fallimento della linea politica messa in atto per fronteggiare la piaga degli incendi e inizi fin da subito a programmare le dovute azioni di intervento per il futuro, utilizzando tutti gli strumenti a disposizione».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top