La data

Lamezia, domani pomeriggio la proclamazione del sindaco Mascaro

In Tribunale la formalizzazione e gli adempimenti poi il ritorno in via Perugini a dieci mesi di distanza dal commissariamento

292
di Tiziana Bagnato
14 ottobre 2021
20:02
Paolo Mascaro
Paolo Mascaro

Si terrà domani nel primo pomeriggio in Tribunale a Lamezia la proclamazione del sindaco Paolo Mascaro. Scoppia così a dieci giorni esatti dallo inizio del “caso” quella bolla normativa che aveva portato Lamezia a prolungare il suo stato di limbo, dopo la sospensione di dieci mesi dell’amministrazione.

Mascaro, subito dopo il Tribunale, dovrebbe recarsi a via Perugini per riprendere possesso dell’ufficio e ricominciare l’attività amministrativa lasciata quasi un anno fa.


Sembrano quindi essere cadute quelle pastoie burocratiche, definite dallo stesso Mascaro «fantascienza giuridica», e che avevano posto sul tavolo alcune questioni come la possibilità di un nuovo turno di ballottaggio e il venir meno del premio di maggioranza, a causa di discrasie con il voto del 2019. Discrasie che non modificano l’assetto del consiglio comunale.

Dieci mesi di commissariamento dopo, ricomincia per Lamezia il cammino politico e democratico, esattamente da dove lo aveva lasciato.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top