Scuola

“Liceo del made in Italy” anche in Calabria, attivata la procedura per le richieste di istituzione delle prime classi

A comunicarlo la vicepresidente della Regione Giusi Princi e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale Antonella Iunti. Ecco come funziona

36
di Redazione
9 gennaio 2024
09:15

«Ai sensi della Legge 27 dicembre 2023, numero 206, le istituzioni scolastiche statali e paritarie che, nell’ambito della programmazione regionale dell’offerta formativa, già erogano il percorso del Liceo delle scienze umane – opzione economico sociale - possono richiedere l’attivazione di prime classi del nuovo Liceo del made in Italy per l’anno scolastico 2024/2025. La richiesta dovrà essere presentata dall’istituzione scolastica interessata entro il 15 gennaio 2024». A comunicarlo agli istituti calabresi, la vicepresidente della Giunta regionale della Calabria con delega all’istruzione, Giusi Princi, e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale, Antonella Iunti, attraverso una nota a firma congiunta.

«Al fine di consentire il rispetto del termine delle iscrizioni, fissato al 10 febbraio 2024, la richiesta di attivazione delle prime classi del liceo del made in Italy – scrivono Princi e Iunti - dovrà essere presentata dalle istituzioni scolastiche interessate, contestualmente, alla Regione vicepresidenza@pec.regione.calabria.it e all’Ufficio scolastico regionale drcal@postacert.istruzione.it. L’attivazione delle prime classi del liceo del made in Italy - chiariscono - deve prevedere la rinuncia da parte dell’istituzione scolastica all’attivazione di un numero corrispondente di classi prime del Liceo delle scienze umane – opzione economico-sociale. Si potrà, quindi, richiedere di sostituire tale percorso liceale con il nuovo indirizzo di studi del Liceo del made in Italy».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top