Impianti sportivi

Loizzo (Lega) incontra Gravina (Figc): «Usiamo la tecnologia per contrastare razzismo e violenza negli stadi»

La deputata cosentina: «Ribadita la disponibilità della Federazione di studiare, di concerto con il Governo e il Parlamento, quanto si ritiene necessario per rendere gli impianti italiani sempre più luoghi di accoglienza e di sano divertimento»

22
di Redazione
3 febbraio 2023
12:45
Sinergia tra Figc e Parlamento per realizzare stadi più sicuri e inclusivi
Sinergia tra Figc e Parlamento per realizzare stadi più sicuri e inclusivi

La condivisione della necessità di un piano nazionale per l'ammodernamento degli impianti sportivi e lo studio di nuovi provvedimenti legislativi che agevolino l'uso della tecnologia negli stadi per contrastare la diffusione di cori di discriminazione razziale e territoriale. Questi gli argomenti al centro dell’incontro che Simona Loizzo, deputata della Lega, ha avuto a Roma con il presidente della Figc Gabriele Gravina.

«Il presidente Gravina – fa sapere Simona Loizzo – ha ribadito la disponibilità della Federazione a studiare, di concerto con il Governo e il Parlamento, quanto si ritiene necessario per rendere gli stadi italiani sempre più luoghi di accoglienza e di sano divertimento e ha illustrato tutte le normative federali che hanno fatto registrare negli ultimi anni una drastica riduzione di fenomeni di questo tipo. L'utilizzo della tecnologia infatti è stato uno dei temi affrontati anche del summit tenuto tre settimane fa al Ministero dell'Interno convocato dal ministro Matteo Piantedosi, alla presenza del ministro per lo Sport Andrea Abodi e il capo della Polizia Lamberto Giannini».


«In virtù del mio ruolo in commissione cultura e sport della Camera – conclude l’esponente leghista - sono disponibile a intraprendere un percorso condiviso, anche sulle proposte già avanzate a livello governativo. Prossimamente incontrerò nuovamente il presidente della Figc insieme ai colleghi della commissione cultura Cangiano, Sasso, Miele per approfondire le tematiche inerenti il rapporto tra calcio e prevenzione della violenza».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top