Ok dalla Camera

Manovra, approvato ordine del giorno per statale 106 e strada Bovalino-Bagnara

Lo ha annunciato il deputato e coordinatore regionale di Coraggio Italia, Felice Maurizio D'Ettore. «Sono infrastrutture strategiche senza cui la Calabria e il Sud non possono crescere»

34
30 dicembre 2021
23:00
La statale 106
La statale 106

«Oggi è stato approvato un mio ordine del giorno con il quale si impegna il Governo a prevedere, anche in successivi provvedimenti, interventi e risorse diretti ad ammodernare, completare e mettere in sicurezza la strada statale 106 Jonica nonché a costruire la strada di collegamento Bovalino-Bagnara». Lo afferma, in una nota, il deputato e coordinatore regionale di Coraggio Italia, Felice Maurizio D'Ettore, dopo l'approvazione di un ordine del giorno, di cui è primo firmatario, alla Legge di Bilancio.

«L'ordine del giorno - aggiunge D'Ettore insieme a Stefano Mugnai e Cosimo Sibilia, cofirmatari del provvedimento - persegue l'obiettivo di adeguare l'intero reticolo viario che consente, sul piano strutturale, di mettere in comunicazione numerosi comuni costieri e più regioni del Sud, l'Autostrada del Mediterraneo e l'autostrada A14 Adriatica e i due versanti calabresi occidentale (Bagnara) e orientale (Bovalino)».


Secondo D'Ettore, Mugnai e Sibilia, «la statale 106, nonché la strada di grande collegamento Jonio-Tirreno e la stessa Bovalino-Bagnara, rappresentano, nel loro complesso, un' infrastruttura strategica di rilievo europeo. E questo in un programma sinergico e sistematico che riguarda sia la parte ferroviaria che la parte stradale, senza la quale la Calabria e le regioni del Sud non possono avere una crescita sostenibile e, soprattutto, una crescita armoniosa nei prossimi anni. È di primaria importanza valorizzare l'area jonica e lo sviluppo dell'intera Calabria con riguardo alle reti stradali e ferroviarie, in particolare la SS 106 e la strada di grande collegamento Jonio-Tirreno, che è in una condizione di grandissimo disagio e di difficoltà anche di attraversamento in alcuni momenti»

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top