Parlamento

Naufragio a Crotone, anche il Terzo polo chiede un‘informativa del ministro Piantedosi su gestione soccorsi

La capogruppo di Italia viva-Azione Raffaela Paita chiede al responsabile degli Interni di conferire in Aula in merito alla vicenda: «Credo che sia doveroso capire la tempistica e se è vero quanto letto sui giornali»

38
di Redazione
28 febbraio 2023
15:45
Da sinistra: il ministro Piantedosi e la capogruppo di Italia viva-Azione Paita
Da sinistra: il ministro Piantedosi e la capogruppo di Italia viva-Azione Paita

«Oggi chiederemo in Aula che lei venga a fare un'informativa sulle valutazioni che ha fatto» rispetto alla gestione dello sbarco di migranti a Crotone. A dirlo è la capogruppo di Italia viva-Azione, Raffaela Paita rivolgendosi al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, dopo la sua audizione davanti alla commissione Affari costituzionali sulle linee programmatiche del dicastero. Precedentemente, è stato il Pd ad anticipare la volontà di chiedere un'informativa del ministro in Aula.

«Credo che sia doveroso capire la tempistica e perché, se sono veri i tempi che abbiamo letto sui giornali (quello della segnalazione di Frontex della presenza della barca e quello dell'allarme lanciato, ndr), perché ci sono stati quei ritardi? Qui stiamo parlando di vite umane e di persone che hanno deciso di partire mosse dalla disperazione, che purtroppo fatto scelte affidandosi a criminali e che hanno pagato poi con la loro vita» e ha concluso: «Oggi ho letto i giornali e ho avuto i brividi sulla tempistica dello sbarco. A lei chiederemo risposte più possibili razionali».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top