Pd, Insardà: «Oliverio un eremita che ha smarrito i compagni di viaggio»

Il segretario provinciale del Partito democratico di Vibo Valentia appoggia il commissario Graziano: «Bisogna superare il clima politico negativo intorno alla cittadella»

116
di Redazione
26 ottobre 2019
09:29
Enzo Insardà
Enzo Insardà

«Il Commissario regionale Graziano unitamente ai maggiori referenti politici regionali non hanno fatto altro che applicare la linea tracciata dalla gran parte del territorio e dagli attori istituzionali del Partito democratico, (così come si evince dal documento pubblicato giorni addietro) che consiste nel proporre con forza un rinnovamento reale nelle scelte, nei metodi e nei volti della nomenclatura regionale del Pd». Così un comunicato del segretario provinciale del Partito democratico di Vibo Valentia, Enzo Insardà.

 


«In questo senso – prosegue la nota - deve essere letta la scelta di ragionare oltre Oliverio, scelta che non è dettata da una valutazione personale o da una valutazione di merito sulla sua legislatura, ma dalla necessità di superare un clima politico negativo creatosi intorno alla "cittadella". Peraltro l'accordo con i 5 stelle non è una scelta irragionevole di Graziano ma la conseguenza di un quadro nazionale che spinge il partito ad allargare l'orizzonte verso nuove prospettive. Del resto in Umbria si è deciso in tal senso, per aprire una fase nuova e di lungo periodo per ricostruire un'area che si accinge a rappresentare la vera alternativa alla destra ed ai populismi».

 

Secondo Insardà «trincerarsi dietro le accuse al commissario regionale o dietro l'ostinata volontà di impedire un processo di rinnovamento significa non comprendere che la fase delicata che stiamo affrontando spinge a costruire formule nuove e non a conservare vecchie metodologie che rischiano di non essere comprese dagli elettori. Pertanto, è inutile questo Aventino che porta solo alla rappresentazione di un eremita che ha smarrito i compagni di viaggio. Si rinnova la fiducia al commissario ed al percorso intrapreso», ha concluso il segretario.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top