Consiglio Regionale

Pd, Nicola Irto si dimette da capogruppo: al suo posto Domenico Bevacqua

Passaggio di consegne a Palazzo Campanella. Il segretario regionale dem si dedicherà «con molta attenzione» alla rigenerazione del partito

112
di C. L.
15 aprile 2022
13:21
Bevacqua e Irto
Bevacqua e Irto

La notizia era nell’aria già da tempo ed era stata anticipata dalla nostra testata lo scorso 19 gennaio. Oggi arriva l'ufficialità. Il gruppo consiliare regionale del Partito democratico ha infatti ratificato le dimissioni del capogruppo Nicola Irto e designato all’unanimità Domenico Bevacqua come suo successore.  Una scelta che Irto aveva già annunciato al momento della sua elezione a segretario regionale per dedicarsi a tempo pieno alla riorganizzazione del partito in Calabria.

«C’è la necessità - ha detto il segretario - di un impegno totale sia in segreteria regionale che alla presidenza del gruppo consiliare, per questo mi sono dimesso da quest’ultimo ruolo, affidandolo insieme ai colleghi consiglieri a Domenico Bevacqua che già nella scorsa legislatura aveva guidato il gruppo regionale. La rigenerazione del Partito Democratico della Calabria è l’obiettivo che mi sono dato candidandomi alla segreteria, mi dedicherò con molta attenzione al suo raggiungimento».


 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top