Politiche per il Sud, Cannizzaro: «600 milioni per le Zes notizia importante»

La soddisfazione del deputato di Forza Italia per la risposta ricevuta in Aula dal ministro Mara Carfagna alla sua interrogazione

1
di Redazione
18 marzo 2021
09:06
Carfagna e Cannizzaro
Carfagna e Cannizzaro

«È una notizia importantissima. Accogliamo favorevolmente e con grande entusiasmo l'annuncio del ministro per il Sud e la Coesione territoriale. Il suo pragmatismo non può che incoraggiarci». Lo afferma il deputato Francesco Cannizzaro (FI), che si dice «entusiasta» della risposta ricevuta dal ministro Mara Carfagna che, rispondendo a una sua interrogazione, ha comunicato lo stanziamento di 600 milioni di euro destinati all'infrastrutturazione delle Zes.

«Lo chiedevamo da tempo - dice Cannizzaro - e siamo lieti che questo sia stato tra i primi provvedimenti presi dal ministro, con il quale abbiamo avviato da tempo un laborioso confronto ed una interlocuzione decisiva».


Il parlamentare di Forza Italia, intervenendo alla Camera nel corso del question time, aveva rivolto un’interrogazione a risposta immediata al ministro per il Sud e la Coesione territoriale rispetto all’istituzione Zone Economiche Speciali, «il cui sviluppo è clamorosamente in ritardo di 4 anni. Semplificare le procedure e rafforzare i benefici fiscali - ha sottolineato Cannizzaro - è il punto fondamentale dal quale partire per rendere operativi queste importanti strumenti di rilancio dell’economia del Mezzogiorno. Inoltre, il rafforzamento dei ruoli dei commissari, con l'attribuzione magari di maggiori poteri, sarebbe altrettanto significativo per intervenire sulle lentezze burocratiche riscontrate finora».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top