«I veri falliti siete voi, andate via!». Cosenza verso il dissesto tra le proteste

Uno striscione è stato appeso stamattina davanti alla porta principale del municipio bruzio. Oggi sarà dichiarato il default finanziario

1
di Redazione
11 novembre 2019
12:04

«I veri falliti siete voi. Nessuno escluso... Andate via!». Uno striscione con questa scritta è stato appeso, stamattina, davanti alla porta principale del municipio di Cosenza da parte del gruppo di cittadini "Stutamuli tutti", attivo da qualche mese in città. Affissi anche decine di manifestini con le scritte "iativinni" (andatevene), "vergogna della città", "il vostro fallimento lo paga la città".
«Oggi per la prima volta nella storia sarà dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Cosenza. Lo scaricabarile e gli attacchi tra le diverse forze politiche, - scrivono i membri del gruppo - a cui stiamo assistendo, sono assolutamente ridicoli e vergognosi. Il dissesto rende ancor più evidente il totale fallimento della classe politica cittadina degli ultimi decenni. Da destra a sinistra. Dimettersi e sparire dalla scena sarebbe il minimo ma sappiamo bene che ciò non accadrà. Ci sono posti di potere - continuano gli appartenenti al gruppo - clientele e interessi da preservare. Le conseguenze del dissesto graveranno tutte sulle nostre spalle. Non solo abbiamo le tasse con le aliquote al massimo da tempo, ma ci vedremo presto non più garantiti diritti fondamentali per vivere dignitosamente in questa città. Solo per i nostri politici non cambia nulla, loro sfacciatamente pensano alle elezioni regionali e a come riposizionarsi. Di fronte ai giochi di potere e alla gestione fallimentare, - conclude la nota del gruppo - è arrivato il momento per i cittadini e le cittadine di prendere posizione e costringere alle dimissioni una classe politica vergognosa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top