Provincia di Vibo Valentia, Tucci esulta: «Dopo 7 anni si può approvare il bilancio»

Ok in Senato all'emendamento al Decreto Semplificazioni che permetterà il via libera al documento contabile. «Da oggi inizia una nuova stagione politica»

24
di Redazione
8 settembre 2020
11:42
Riccardo Tucci
Riccardo Tucci

«Da oggi si apre una nuova stagione politica per la Provincia di Vibo Valentia: grazie a un mio emendamento, presentato dal collega Fabio Auddino e approvato in Senato all'interno del decreto Semplificazioni, l'ente vibonese potrà dopo ben sette anni approvare il bilancio. Ciò significa che potrà da ora in avanti svolgere appieno le sue funzioni finora condizionate dall'assenza del documento contabile. L'emendamento è l'atto conclusivo di un lungo e certosino lavoro condotto in tandem con il viceministro del Mef Laura Castelli, responsabile per il Governo degli enti territoriali».

È quanto afferma, in una nota, il deputato del Movimento 5 Stelle Riccardo Tucci.


 

«La norma appena approvata – prosegue Tucci – consentirà alla Provincia di Vibo di poter finalmente compiere tutte quelle operazioni finanziarie che le erano state precluse fino ad oggi, dunque di far fronte compiutamente alle problematiche che affliggono il territorio in tema di viabilità e scuole. Con i conti in ordine, cristallizzati da un bilancio, non sarà più un problema accendere dei mutui, attingere a dei finanziamenti, rendicontare le spese da cui dipendono i trasferimenti da parte dello Stato».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top