Reggio Calabria, Angela Marcianò presenta il suo nuovo movimento politico

VIDEO | L'ex candidata a sindaco: «Vogliamo diventare punto di riferimento per il territorio comunale, metropolitano e regionale»

14
di Riccardo Tripepi
20 marzo 2021
12:52

«Serve trasformare l'autocritica in novità spiazzante anche rispetto alla candidatura a sindaco».

L'ex candidata sindaco di Reggio Calabria, Angela Marcianò, presenta in conferenza stampa il suo nuovo movimento politico Impegno e identità. Alla libreria Culture, e nel rispetto della normativa anticovid, l'ex assessore comunale alla Legalità ha presentato anche il simbolo del nuovo movimento. Diciotto i soci fondatori anche se ad assistere alla conferenza, per evitare assembramenti, soltanto Filomena Iatì.


«Vogliamo diventare punto di riferimento per il territorio comunale, metropolitano e regionale. La nostra azione sarà rivolta a mettere in atto azioni e buone prassi per restituire potere decisionale ai cittadini e governare la città, recuperando il primato della politica». Dopo la presentazione dell'associazione, Marcianò ha ufficialmente aperto la campagna di iscrizione e tesseramento.

Alla domanda su una trattativa con la Lega Angela Marcianò, che sarà presidente del nuovo movimento, ha detto di avere sentito più volte Matteo Salvini ma di avere un'interlocuzione con tanti leader politici e di avere avuto molte sollecitazioni da diversi partiti.

Giornalista
guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top