Reggio, approvato piano di riequilibrio: «Bilancio comunale salvo»

È quanto affermano in una nota i capigruppo di maggioranza riunitisi a Palazzo San Giorgio. Si allontana l’ombra di un potenziale rischio di dissesto finanziario

25
di Redazione
30 luglio 2019
16:25

Palazzo San Giorgio esulta per l’approvazione odierna del nuovo piano di riequilibro del comune di Reggio Calabria. Tutto ciò «conferma ancora una volta la conduzione politica lungimirante dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Falcomatà che in questi mesi ha lavorato senza sosta per raggiungere questo importante risultato vitale per il tessuto socioeconomico della Città», scrivono in una nota i capigruppo di maggioranza dopo essersi riuniti oggi in Consiglio comunale.

 


Per la maggioranza consiliare, dunque, «il bilancio comunale è salvo e la Città può continuare il suo percorso di risanamento e crescita» grazie «all'ottima interlocuzione avviata dal sindaco con i vertici ministeriali ed in particolare con il Viceministro Laura Castelli».

 

«Un risultato ottenuto - prosegue la nota - anche grazie all'ottimo lavoro prodotto dall'assessore alle Finanze e da tutto il settore che hanno lavorato in queste settimane per giungere a questo decisivo obiettivo».

 

«Un'ottima notizia per l'intero comparto produttivo cittadino, tanto per le imprese, quanto per le ditte, per i professionisti ed i lavoratori, che anche alla luce della sentenza della Corte dei Conti, hanno rischiato di subire le conseguenze disastrose di una dichiarazione di dissesto a causa del pesante fardello finanziario ereditato dalle precedenti gestioni contabili».

 

La lode consiliare va a coloro che si sono spesi «anche negli ultimi mesi e lungo tutto il mandato amministrativo, mettendo al riparo il bilancio comunale dalle pesanti ombre che provengono dal passato e proiettando le casse dell'Ente verso un orizzonte più sereno, utile ad un proficuo sviluppo del comparto produttivo, in termini finanziari ed occupazionali».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top