Regionali, Aiello presenta la giunta 5s: ecco i nomi. Ma prima deve vincere

VIDEO | Il candidato alla presidenza del Movimento 5 stelle presenta la sua squadra di governo nel caso di vittoria alle elezioni regionali di domenica prossima 

155
di Redazione
22 gennaio 2020
18:57
M5s, Aiello
M5s, Aiello

Francesco Aiello, candidato del Movimento 5 Stelle alla presidenza della Regione Calabria, ha pubblicato un video con i nominativi delle figure cui ha chiesto di entrare nella sua giunta, nel caso in cui dovesse essere eletto governatore.  «Si tratta – commenta Aiello – di persone di grande qualità che non hanno legami con i vecchi partiti, di persone libere che hanno curricula di altissimo profilo e che intendono la politica come servizio pubblico. Tutti hanno accettato la mia proposta. Dopo le elezioni del 26 gennaio, completerò la squadra con altri “innesti”».

Con il Movimento 5 stelle potrebbe ritornare l’assessorato alla Sanità. L’assessore è Alfonso Scutellà, presidente dell’associazione nazionale “I nostri angeli” ed è il padre del piccolo Flavio, morto nel 2007 a causa di malasanità: «Alfonso donò gli organi del figlio, salvando dei bambini e regalando la vita a Saretta, nel giorno del compleanno della piccola ricevente», fa presente il candidato 5s.


 

Per l’assessorato al Turismo scelta Stefania Emmanuele. È una sociologa, giornalista e agente di sviluppo locale. Vive a Civita, borgo funestato da una tragedia evitabile. Stefania svolge attività di consulenza per la realizzazione di alberghi diffusi e per la rigenerazione di borghi e di centri storici.


LEGGI ANCHE - Elezioni regionali 2020 in Calabria: candidati, data e guida al voto

Alla Promozione Agroalimentare Erica Lopez. Parla inglese, spagnolo, francese e cinese. Ha lavorato a Parigi; si è laureata con il massimo dei voti alla Cattolica di Milano e ha conseguito, tra gli altri, master alla Bocconi e a Boston.

 

Per l’Innovazione, Francesco Tassone, giovane ingegnere che vive a Simbario, nel Vibonese. Francesco ha sviluppato un sistema digitalizzato per produrre malta per l’edilizia: «Questa invenzione continua a vincere premi in tutto il mondo. Inoltre consente ai rivenditori di essere produttori a casa propria, a chilometro zero», evidenzia Aiello.

 

Ancora, all’Agricoltura e Forestazione Francesco Cufari, agronomo, presidente della Federazione Agronomi e Forestali della Calabria. Francesco è stimato ricercatore e tra l’altro ha conseguito master sul governo delle amministrazioni pubbliche.

All’Ambiente Nicola Abruzzese, ambientalista e protagonista di battaglie contro l’inquinamento della Calabria.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top