Verso il voto

Regionali, Coraggio Italia: «La Calabria è trainante per tutto il Paese»

VIDEO | Tappa a Lamezia Terme per il presidente del movimento Brugnaro che a pochi giorni dalle elezioni lancia il suo monito a sostegno di Occhiuto

27
di Tiziana Bagnato
28 settembre 2021
15:25

Sprint finale in vista delle elezioni regionali del tre e quattro ottobre anche per Coraggio Italia. Il movimento fondato da Giovanni Toti e Luigi Brugnaro ha fatto tappa a Lamezia Terme da dove il sindaco di Venezia ha lanciato il suo invito al sostegno del partito e del candidato Occhiuto.

Un movimento quello in fucsia raccontato da Brugnaro come schierato accanto alla regioni meridionali e alla Calabria in particolare, alle quali riconosce una forza trainante per il Paese, a partire dalle aeree portuali. «Quello che i calabresi devono capire e che non voteranno solo per la loro regione, ma lotteranno per il futuro del Paese», ha messo in chiaro Brugnaro che ha poi spiegato: «La Calabria diventerà una piattaforma per il turismo nautico. Dobbiamo fare le darsene, è lavoro, progresso e futuro e serve proprio per il Nord».


Il presidente ha poi ricordato di avere posto un’interrogazione per finanziare la 106 ionica: «Sono parecchi i milioni che arriveranno per fare questa la strada. Dobbiamo fare un progetto fatto bene che coinvolga i privati nell’allargamento della strada».

«La Calabria è fondamentale anche per il progresso del Paese – ha ribadito - siamo sicuri che gli investimenti qua al Sud possono generare molta più ricchezza di quelli investiti in altri luoghi molto più avanzati. C’è un interesse nazionale nell’investire in Calabria». La tappa è stata anche l’occasione per presentare i candidati, onore affidato alla parlamentare Micaela Biancofiore.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top