Regionali, Oddati (Pd) lancia la candidatura di Irto: «Scelta di rinnovamento»

Per il componente della segreteria nazionale dem: «Nicola è il candidato giusto di uno schieramento riformista, progressista, di innovazione profonda e di capacità di governo»

260
di Redazione
20 febbraio 2021
20:18
Nicola Irto, foto da fb
Nicola Irto, foto da fb

«Sarà lui, il nostro Nicola Irto, il candidato presidente del centrosinistra alla Regione Calabria. Una scelta di rinnovamento e di discontinuità, perché è questo quello di cui le cittadine e i cittadini calabresi hanno bisogno». È quanto scrive Nicola Oddati, componente della segreteria nazionale Pd sui social.

«Nicola, già nelle precedenti elezioni regionali – ricorda l’esponente dem - ha dimostrato un enorme attaccamento e radicamento nella sua terra, risultando il consigliere più votato in assoluto.
Da presidente del consiglio regionale calabrese, un incarico ricoperto a soli 33 anni (il più giovane nella storia della Regione), ha contribuito a ridurre di 4 milioni di euro l’anno le spese di gestione del consiglio. Per far sì che la politica desse il buon esempio di fronte alle difficoltà dei cittadini. L'esempio – evidenzia - che anche noi vogliamo dare: candidando un giovane in una terra da cui i giovani, talvolta, fuggono. E quando, nonostante tutto, rimangono, lo fanno consapevoli delle tante difficoltà. Difficoltà che combatteremo con le idee e la passione di Nicola Irto, investendo sul lavoro, sule infrastrutture, sulla scuola e sull'ambiente.

Nicola - conclude - è il candidato giusto di uno schieramento riformista, progressista, di innovazione profonda e di capacità di governo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top