Regione, Franco Sergio rieletto presidente della Commissione “Affari istituzionali”

Vicepresidente il consigliere Mario Magno (Misto). Eletto all’unanimità Consigliere segretario Michele Mirabello (Pd)
di Redazione
27 settembre 2017
12:27

Si è avviata a Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale, la giornata istituzionale dedicata alla rielezione degli organi delle cinque Commissioni Permanenti (Prima, ‘Affari istituzionali’; Seconda, ‘Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell’Unione europea e relazioni con l’Estero’; Terza, ‘Sanità, attività sociali, culturali e formative’;Quarta, ‘Assetto e utilizzazione del territorio, protezione dell’Ambiente’; Quinta, ‘Riforme’) e delle due ‘Speciali’ (Commissione contro la ‘ndrangheta e Commissione di Vigilanza).

Franco Sergio presidente Prima Commissione

Presieduta dal Vicepresidente del Consiglio, Vincenzo Ciconte, che ha sostituito il Presidente Nicola Irto impedito per motivi di famiglia, e con l’assistenza del Segretario Generale, dott. Maurizio Priolo, a scrutinio segreto, i membri della Prima Commissione hanno rieletto nella carica di Presidente il consigliere Franco Sergio (Oliverio presidente) con cinque voti su sei votanti. Vicepresidente, con un voto, è stato eletto il consigliere Mario Magno (Misto) . Successivamente, si è proceduto alla elezione del Consigliere segretario, risultato eletto all’unanimità con sei voti, il consigliere Michele Mirabello(Pd).


“La Commissione darà continuità al lavoro fin qui già fatto”

“Ringrazio i colleghi consiglieri – ha detto il presidente Franco Sergio – per la fiducia accordatami. La Commissione darà continuità al lavoro fin qui già fatto ed avvierà l’esame di quei provvedimenti che sono stati depositati presso gli uffici, accelerandone l’iter. Da parte mia, continuerò – ha concluso Franco Sergio – a valorizzare i contributi di tutti i membri della Commissione garantendo il corretto funzionamento democratico e la massima efficacia dell’organo”.

 

Ai lavori hanno partecipato i membri della Commissione: Sinibaldo Esposito (Ncd), Mario Magno (Misto); Arturo Bova (Democratici e Progressisti), Michele Mirabello (Partito Democratico) e Giovanni Nucera (La Sinistra).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top