L’incontro

Rete ospedaliera, Europee e Autonomia differenziata: il gruppo Pd si riunisce per fare il punto

I consiglieri regionali dem si sono visti a Lamezia per discutere di una serie di iniziative da intraprendere e delle candidature per le prossime elezioni 

27
di Redazione Politica
5 aprile 2024
11:47

Si è riunito nel pomeriggio di ieri, a Lamezia Terme, il gruppo del Pd in Consiglio regionale. La riunione, introdotta e moderata dal presidente Bevacqua, si è aperta con un approfondimento sulla situazione in cui versa la rete ospedaliera regionale, anche alla luce della deludente informativa resa in Consiglio dal governatore Occhiuto. I consiglieri dem hanno deciso di intraprendere, durante le prossime settimane, una serie di iniziative legate al tema, partendo dal confronto diretto con i sindacati e gli ordini dei medici.

I consiglieri hanno poi approfondito e discusso i temi che saranno oggetto della Conferenza programmatica del partito prevista per metà mese e espresso soddisfazione per l’annunciata visita del presidente Mattarella, vista come un segnale della presenza dello Stato che è indispensabile per il Sud in questa fase.


Il gruppo dem ha poi ribadito l’auspicio che il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso mantenga l’impegno assunto in occasione dell’ultima riunione dell’Assemblea e inserisca all’ordine del giorno dei lavori della prossima seduta la discussione sull’autonomia differenziata. «Un momento indispensabile perché ognuno si assuma le proprie responsabilità davanti a una riforma che rischia di dividere l’Italia e che gli stessi vescovi calabresi hanno definito “secessione dei ricchi”», si legge in una nota.

Il gruppo, infine, si è confrontato anche in vista delle prossime elezioni europee, preparandosi a fornire il proprio contributo a sostegno delle candidature che saranno individuate di concerto con il partito regionale e nazionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top