Salva un medico da un'aggressione, encomio solenne per Mustapha

L’ambulante è intervenuto a difesa della dottoressa Calindro, minacciata con un cacciavite all’esterno dell’ospedale. Il Comune di Crotone: «Gesto eroico»

56
14 dicembre 2018
12:45
Crotone, Mustapha
Crotone, Mustapha

La Giunta comunale di Crotone, su proposta del sindaco Ugo Pugliese, ha deliberato di concedere l'encomio solenne a Mustapha El Aoudi, l'ambulante marocchino che ha salvato, nei giorni scorsi, con il suo intervento, la vita a Nuccia Calindro, il medico aggredito con un cacciavite all'esterno dell'ospedale cittadino.

«L'encomio solenne - si legge in una nota del Comune - è la massima onorificenza cittadina prevista dal Regolamento comunale delle civiche benemerenze La Giunta ha deciso il conferimento a Mustapha per l'eroico gesto e per lo spiccato altruismo impresso nella azione di salvataggio di una vita in grave pericolo, con pervaso coraggio e sprezzo del pericolo, oltre che per essere esempio di abnegazione verso il prossimo e per essere chiaro esempio di elette virtu' civiche e di senso della comunità». La Giunta ha inoltre deliberato, con un altro provvedimento, di proporre al ministero dell'Interno, attraverso la Prefettura di Crotone, l'attribuzione della medaglia al valor civile per Mustapha. La cerimonia di conferimento dell'onorificenza cittadina si terrà il prossimo 20 dicembre, alle ore 17, nella sala consiliare in apertura del consiglio comunale convocato dal presidente, Serafino Mauro.


 

LEGGI ANCHE: Medico aggredito a Crotone, l’arrestato resta in carcere

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top