Sanità Calabria, Gentile (FI): «Bene la riapertura dell’ospedale di Praia a Mare»

Il plauso del deputato forzista calabrese al governatore Occhiuto: «Diritto alla salute fondamentale, mi batterò con lui perché trovi finalmente realizzazione nella nostra regione»

49
di Redazione
15 gennaio 2022
08:59
Andrea Gentile
Andrea Gentile

«Nonostante le difficoltà relative all’emergenza pandemica, il nuovo passo impresso dal presidente della Regione Roberto Occhiuto nella gestione della Sanità in Calabria è del tutto evidente. Ne sono dimostrazione i primi significativi interventi dati dall’apertura di nuovi presidi sanitari, come sta accadendo a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, a tutela della comunità locale, da anni mortificata da politiche di tagli e chiusure indiscriminati». Lo afferma in una nota Andrea Gentile, deputato calabrese di Forza Italia.

«Il diritto alla salute – osserva – è fondamentale e mi impegnerò unitamente al Presidente Occhiuto e alla maggioranza di centrodestra in Consiglio regionale affinché tale diritto costituzionalmente sancito trovi finalmente realizzazione e tutela anche nella nostra regione, in particolar modo per l’Ospedale di Praia a Mare che deve tornare quanto prima ad espletare le sue originarie funzioni e divenire un presidio pienamente operativo a tutti gli effetti di legge», conclude Gentile.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top